Categoria:

conferenza stampa Volt Basilicata

COMUNICATO STAMPA

 

UNA REGIONE PER TUTTI, VOLT PRESENTA IL PROGETTO PER L’INCLUSIONE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Venerdì a Potenza la conferenza stampa per illustrare il lavoro svolto con i Volontari per identificare criticità e definire proposte per una comunità in salute

 

Si svolgerà venerdì prossimo, 8 marzo, a Potenza la conferenza stampa di presentazione del progetto di inclusione delle persone disabili “Una regione per tutti”. L’iniziativa avrà luogo alle ore 16,00 nei pressi del ponte pedonale di via della Fisica.

Saranno presenti il coordinatore regionale di Volt Basilicata e candidato presidente, Eustachio Follia, il coordinatore del Potentino, Domenico Corniola, e rappresentanti del DisabiliTeam che ha contribuito alla elaborazione della policy.  

“Abbiamo voluto promuovere un approccio di inclusione e integrazione che accoglie le istanze della comunità disabile, insieme ai loro cari e a quanti si sentano loro alleati – afferma Eustachio Follia – . Per immaginare una società davvero inclusiva, abbiamo voluto anche fare uno sforzo per comprendere tutte le opportunità di una comunità in salute, pensando ad una regione, con i suoi paesi e le sue attività, pienamente accessibili e che in fin dei conti conviene a tutti”.  

 

Potenza, 7 marzo 2024